Tra indaco e oceano

Intramontabile, sobrio e rassicurante è il “classic blue” (codice: 19-4052) il colore dell’anno 2020.
Si tratta di una tonalità blu elegante nella sua semplicità. È suggestivo, come il cielo al crepuscolo, stimola la riflessione ed evidenzia il desiderio di una base affidabile e stabile mentre attraversiamo la soglia in una nuova era.
Dona un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. Aiuta la concentrazione. Favorisce la resilienza“.

E ancora: “Esprime fede e fiducia. Il colore è una base solida sulla quale possiamo sempre contare. Intriso di profonda risonanza, è come una base di ancoraggio. Classic Blue è un blu che evoca i colori del cielo della sera e che ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio e ad espandere il nostro pensiero.
Con occhi sempre attenti al mondo che ci circonda, alle tendenze noi della Silmont abbiamo fatto del blu il punto di forza della nostra collezione AW 20-21, utilizzando questo colore su pellami con diverse “sfumature”: tra stampe e decorazioni, bottalature abbiamo portato in collezione il colore anticipando quello che Pantone ha scelto come Color Of The Year.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart