Timeless Red Passion

Il colore rosso ha numerose sfumature nella storia e nella moda, è il colore primario per eccellenza, quello che balza immediatamente all’occhio e colpisce la nostra mente. Un colore che affascina e trasmette forza, potenza e pienezza.

Sin dall’antichità il colore rosso è simbolo non solo di vita ma anche di potere, ricchezza e passione. C’è chi ipotizza una sua diffusione già nelle tribù preistoriche allocate nel complesso di Zhoukoudian, nei pressi di Pechino, una zona abitata 700mila anni fa. In realtà sono stati ritrovati segni di coloranti rossi in quasi tutti gli scavi archeologici: segno inequivocabile di quale importanza ricoprisse il colore anche nelle tribù preistoriche.

Gli antichi egiziani, per esempio, usavano dipingersi di rosso nelle festività più importanti, ma consideravano il colore rosso anche un simbolo da temere in quanto incarnazione del fuoco.

“Se vi sentite tristi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate…“

(Coco Chanel)

Ma non sono solo le passerelle a dettare la tendenza e a esaltarlo. Cinema e moda sono sempre stati due mondi simili, e i film sono la riproduzione di eventi o situazioni storiche nelle quali l’abbigliamento deve essere adeguato e coerente.
Il rosso” è da sempre sinonimo di un modo d’essere elegante e provocatorio, indossato in diversi periodi storici da famosissime attrici divenute icone di sensualità senza tempo.

Altre Risorse Online per confrontare i numeri di telefono. Non è raccomandato l’uso del farmaco per le persone che soffrono di malattie del sistema cardiovascolare.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart