Le forme di minimalismo nella moda post Coronavirus

Quali effetti avrà il Covid-19 sul leather fashion system?
I tempi impongono sobrietà ed è per questo che emergeranno nuove “sfumature” del minimalismo.
Dopo lo streetwear, l’elettronica, neon e logo mania si ripartirà con sobrietà.
La moda sostenibile prenderà il sopravvento, con colori basici: bianco, blu, rosso, nero, marrone, ma attenzione perché essere sobri ed eleganti non significa sicuramente “appiattirsi”, ma cercare l’eleganza anche nei piccoli dettagli come texture e pattern minimali con colori a contrasto piuttosto che con giochi tra lucidi e opachi o ancora pattern lineari e geometrici tono su tono. Elementi, questi, di un’estetica sobria ed essenziale.
Less is more, ciò significa che anche se la moda post coronavirus volgerà a un nuovo minimalismo, questo sarà ricco di contenuti e caratterizzato da un’estrema ricerca per il raggiungimento della perfezione.

La Silmont sarà pronta per questa nuova era e tutto ciò grazie alla continua ricerca, sperimentazione di nuove tecniche che guardano al buon senso e al buon gusto, ma soprattutto alla fattibilità. Siamo per il “bene ma semplice”, e siam ben lontani da virtuosismi e dettagli sguaiati e siamo pronti ad affrontare questa nuova era sfidando noi stessi e le nostre capacità e saremo pronti a sviluppare insieme a Voi le nuove ricerche che proporrete in merito a questo tema con impegno e dedizione.

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.